NEONATI

Copyright ©Valentina Stefani. All Rights Reserved

Fotografo Lucca, Toscana, Fotografia di matrimonio, cerimonie e eventi, Fotografo di matrimonio, Fotografo di battesimo e comunione, Fotografia di moda a Lucca, realizzazione book fotografici a Lucca, Versilia, Pisa.

Valentina Stefani Photography

 

 

NEONATI - NEWBORN

 

Cogli l'attimo...

Con il servizio fotografico di Newborn

potrai rendere eterno il ricordo dei primi giorni di vita di tuo figlio...

QUANTO DURA UNA SESSIONE FOTOGRAFICA CON UN NEONATO?

 

Può durare anche tre o quattro ore. Trattandosi di neonati è sempre necessario tener conto che molto probabilmente sarà necessario fare diverse pause: poppata, cambio del pannolino, coccole, tempo che occorre per far addormentare il bimbo, etc. Per tutti questi motivi e vari fattori "imprevisti" ed esterni (se la sessione ad esempio si svolge all'aperto) è importante prendersi circa mezza giornata per la realizzazione del servizio, in modo da avere tutto il tempo di fare le cose con assoluta tranquillità e per non stressare il bambino.

 

VIENE USATO IL FLASH?

 

Non utilizzo flash che producono i comuni "lampi" di luce che possono danneggiare gli occhi delicati del neonato, prediligo la luce naturale che filtra dalle finestre ed eventualmente, come supporto, utilizzo una lampada-faretto a luce continua; se la sessione avverrà a domicilio, organizzerò il set nella stanza con più intensità di luce naturale.

 

QUANDO E’ NECESSARIO PROGRAMMARE IL SERVIZIO FOTOGRAFICO?

 

E' necessario programmare la sessione fotografica di newborn preferibilmente con largo anticipo, per darmi modo di organizzare i vari appuntamenti e progettare il set per il servizio. Va bene anche una data indicativa, sulla base del periodo approssimativo in cui è prevista la nascita del bambino.

In genere è preferibile programmare la sessione entro i primi 15-20 giorni di vita, perchè in questo periodo i neonati tendono a dormire molto e profondamente e ciò ci permette di poter approfittare del suo sonno naturale. Dopo i bambini tendono a crescere rapidamente e a modificare la flessibilità degli arti, che diventaranno più rigidi. Per questo motivo i bimbi più grandi non possono assumere le stesse posizioni del neonato di pochi giorni di vita ed in tal caso questo comporta anche la progettazione di un set diverso.

COME SI SVOLGE UNO SHOOTING FOTOGRAFICO IN CASA, CON UN NEONATO?

 

Con molta semplicità ed aspettando il momento migliore: quello in cui dorme serenamente. L’ambiente dovrà essere molto riscaldato.

 

SARANNO INCLUSE ANCHE IMMAGINI CON GENITORI E FRATELLINI?

 

Assolutamente sì. Trovo che sia fondamentale ritrarre anche la famiglia al completo, per cogliere la gioia e la fresca emozione di genitori e fratellini in quei bellissimi primi giorni di vita del piccolo. La felicità è ancora più bella se viene condivisa, ed in tal modo rimarrà indimenticabile.

 

 

UTILIZZEREMO ACCESSORI PER IL SET?

 

Certamente! Ho a disposizione un'ampia varietà di accessori per neonati (coroncine, abitini, berrettini artigianali a forma di animaletto, ceste, coperte, etc.) per poter rendere più variopinto e creativo il set fotografico. Adoro creare ambientazioni un po' buffe, spiritose e dolci al contempo, mantenendo una certa raffinatezza che contraddistingue il mio stile. Come potete osservare nella galleria fotografica qui sopra, ogni sessione è attentamente progettata e studiata per garantire una resa di grande impatto visivo ed emozionale. Sebbene la scena e i vari accessori siano accuratamente studiati, oltre che nelle classiche pose da Newborn, amo soprattutto ritrarre il neonato nella naturalezza dei suoi gesti e quindi spesso prediligo fotografarlo nella stessa posizione in cui si è addormentato spontaneamente. Sarà proprio “quella” la sua posizione per tutta la vita e lo scoprirete quando sarà grande.

COMPILA I CAMPI RICHIESTI DI SEGUITO PER RICHIEDERE INFORMAZIONI, SARAI RICONTATTATO IL PRIMA POSSIBILE.

+39 348 9243647

 
 
 

info@valentinastefani.com